mercoledì 7 gennaio 2009

Addio miei cari Baffi


Addio miei cari baffi.
Così vi ho salutato, ma è un arrivederci, perché prima o poi invecchierò e allora sì che potrete pascere sul mio muso.
Vi dirò, miei cari, “benvenuti voi siate sotto il mio naso e quando sentite freddo fate un fischio che vi sbuffo sopra”.
Ci sarà una pipa lì a farvi compagnia e insieme coloreremo il nostro mondo di quel giallo pallido ormai dimenticato e così liceale.
Il giallo che avevo tra le dita.
No, non disperate miei cari, il tempo stringe e ci vorrà poco ormai perché sia primavera.
Sapete, qualche capello bianco già si fa vedere e la mia fronte è sempre più socratica nella forma che la materia se ne dissocia con vari insulsi insulti e sberleffi.
Addio miei cari peli, quanti luculliani banchetti abbiamo condiviso in questi anni.
Vi ricordate quel pezzo di pesce spada che non ne voleva sapere di staccarsi e io che insistevo con la punta della lingua?
Ah, bei tempi andati, sembrano secoli e son pochi dì.
E le bevande? Non era Bacco che sostava al calduccio mentre vi appoggiavo ai calici?
Addio miei cari baffi, ormai son troppo giovane per voi.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Quindi secondo te i baffi invecchiano...bhe,mi trovo d'accordo...in effetti danno un senso di austerità;meglio apparire più giovani e senza pezzi di cibo sui peli che è decisamente di cattivo gusto :-)

Gaetano Celestre ha detto...

Caro Matteo, sono sommariamente d'accordo con te, eppure qualcosa dentro di me mi dice che non è tutto.Fammici pensare e poi ti dirò.
Nel frattempo cerca di immaginare che impressione darebbe una lunghissima barba viola (colore trendy al momento)addobbata di costolette di maiale, un vero albero di natale per appassionati di barbecue. Non è una simpatica idea regalo?
Gaetano Celestre

Anonimo ha detto...

Audace e simpatico, bravo.

Socrathe

Roberto ha detto...

Se l'hai scritto, va stampato.
Con questa frase è stato lanciato il servizio ilmiolibro.it (http://ilmiolibro.kataweb.it/)
ti consiglio di fare un giro da quelle parti. Potresti trovare delle cose interessanti. Magari intanto pubblichi così, poi chissà...

In bocca al lupo
Roberto

Ps: bella scelta I'm the walrus

Gaetano Celestre ha detto...

Grazie sia a Socrathe che Roberto e crepi il lupo.

Anonimo ha detto...

un consiglio? togli la colonna sonora: disturba la lettura. E' un peccato no?

Unknown ha detto...

Grande Tano!!!
Alessio Bottiglieri

Moticanus ha detto...

In bocca al lupo per il tuo blog!

Il mio consiglio è di togliere la navbar...quella barretta arancione in alto...che "sporca" i blog su piattaforma blogspot.

Se non sai come fare guarda qui o cerca su google!

Ciao!!

Gaetano Celestre ha detto...

Grazie Moticanus (e crepi il lupo, non avevo proprio idea di come si facesse.Mi piacerebbe togliere anche quella striscia più o meno arancione con link a pyzam ma forse è chiedere troppo.
Un Salutone ad Alessio e a "in bocca al lupo".

Moticanus ha detto...

Certo che si può fare!

Ti ho scritto tutto qui.

Gaetano Celestre ha detto...

Perfetto, moticanus, grazie davvero.

Giovanni Denaro ha detto...

Gaetano forse i baffi sono indice di seriosità, magari posticipare quanto più possibile la loro crescita non è proprio un'idea malvagia, secondo me.
Alla prossima.