mercoledì 25 febbraio 2009

Ringraziamenti


Finalmente un buon progetto, dobbiamo sfruttarle certe risorse, era ora che qualcuno si muovesse in tale direzione.
A cosa mi riferisco? Alla centrale nucleare in Sicilia, chiaro no?!?
E la cosa che mi riempie più di gioia, ma ad essere sinceri ero già stato profeta in questo appena dopo aver letto dell’intesa Berlusconi-Sarkozy, è che probabilmente ne avremo una in provincia di Ragusa.
Si, finalmente, il sogno di una vita che si realizza!
In fin dei conti, che pretendono sti pochi scimuniti che non la vorrebbero:
le spiagge diminuiscono, il mare, anno dopo anno, è sempre più inquinato…Turismo, bleah!!!
Una bella centrale nucleare barocca, incastonata negli iblei, ecco quello che ci vuole!
Oddio, i pericoli ci sono, per esserci.
I terremoti ad esempio, ma a me che mi frega: ho letto che la prima centrale sarà pronta entro il 2020 e quella presunta nella nostra provincia non rientra neanche tra le prime quattro.
Ciò significa, considerati i notoriamente allungati tempi di costruzione siciliani, che probabilmente non sopravvivrò fino al giorno d’inaugurazione.
Le falde acquifere sono troppo inquinate e dovrei liberarmi prima di quella fatidica data.
A proposito di cellule impazzite, riflettevo sul fatto che qualche stolto voleva puntare sul
foto-voltaico dalle nostre parti.
Che scemo, il sole, si sa, è buono solo a farti venire i tumori della pelle.
Che bei progetti che fanno i nostri governanti!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Una centrale nucleare potrebbe essere una buona proposta per il tuo sondaggio. Non trovi?

Gaetano Celestre ha detto...

Caro signor Burns, ad essere sinceri non ci avevo pensato.
Si, come detto qui su, avevo già esternato a parenti e amici la mia opinione: "Vuoi virri ca una na fannu ccà?!?". Ma stranamente non avevo pensato alla splendida location che lei mi propone.
Voglio aggiungere una cosa per tutti gli eventuali lettori del mio blog: questo mio post è stato scritto sull'onda di un crescere di emozioni che ora mi è difficile sintetizzare.
Evito di dire parolacce, il punto è che ho scritto uno dei peggiori post della mia vita in quanto ad espressione di ciò che pensavo.
Una cosa su tutte: ho fatto della miserabile ironia, stupida e facile sul punto "turismo" e lascio vagamente intendere che me ne freghi qualcosa di questa categoria mentale chiamata turista.
Del turista se ne occupi l’amministratore (locale e non), il politico (di punta e non), il commerciante (che vende o meno), io che non sono nulla di tutto questo me ne disinteresso garbatamente.
Se la vedano loro se è cosa conciliabile il patrimonio dell’unesco ed una centrale nucleare.
Io sono un semplice abitante di questa terra e quello che dovevo far risaltare era l’amore per le proprie cose, l’unica cosa che dovrebbe interessare nel profondo ciascuno di noi.
Malgrado tutto ciò, le devo dire, caro signor Burns, che sono tutto sommato tranquillo da questo punto di vista.
Mi creda, la centrale non la faranno, almeno per i prossimi due secoli.
Quello che mi preoccupa è che in Italia almeno una centrale sarà costruita e le scorie, sempre che non siano sparse nei campi campani, qualcuno le dovrà conservare.

Gaetano Celestre ha detto...

Che ne pensate se il progetto per la facciata della centrale nucleare lo affidiamo al giudizio di Sgarbi?

Anonimo ha detto...

Tagliente, come sempre!